Che tu abbia scritto

un romanzo,

nessuno,

o magari 10...

 

Sai bene che il problema principale è quello di
arrivare davvero ai lettori.

E l'unico modo per arrivare davvero ai lettori
percorrere una strada di scrittura professionale è quello di...
VENDERE LIBRI.

Lo Scrittore Acclamato ti insegna esattamente questo:

VENDERE LIBRI.

 

Con tutti gli strumenti che il mondo di oggi ti mette a disposizione,
con tutti quelli che abbiamo già testato e che funzionano davvero,
nel modo in cui funzionano davvero.

Non devi più sperare nel colpo di fortuna.

Con Lo Scrittore Acclamato imparerai a pianificare e raggiungere solo con il tuo impegno risultati da top 1% degli scrittori italiani.

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Lo Scrittore Acclamato

L'unico percorso che ti guida passo dopo passo verso la destinazione che conta di più:

Accumulare migliaia di lettori affezionati che aspettano solo il tuo prossimo libro.

Oltre 40 ore di formazione per portarti a un altro livello

Più di 100 lezioni, dedicate ciascuna a tutti gli aspetti cruciali che DEVI conoscere per scalare le tue vendite.

Lo Scrittore Acclamato ti insegna a trovare, educare e convertire tutti i lettori per cui il tuo libro è pensato.

E farli diventare i TUOI lettori.
Affamati e ricorrenti.

CONTENUTI DEL CORSO

1

Mentalità

Hai appreso la mentalità necessaria a percorrere la strada dello scrittore. Ora devi apprendere la mentalità necessaria a gestire il successo. Fai attenzione, è qui che si nascondono i pericoli maggiori.

2

Editoria e denaro

Entriamo nel dettaglio di come funziona l'editoria, dove e come si muovono i soldi, chi e quanto guadagna e, soprattutto, che ruolo puoi giocare tu in questa partita così opaca e piena di storture. Informazioni fondamentali.

3

La Rotta del libro

Come lo scrittore, anche ogni singolo romanzo ha una sua rotta promozionale: pre-lancio, pubblicazione, post lancio. Bisogna trarre il meglio da ogni fase, allineando la rotta del romanzo a quella dell'autore.

4

Gli strumenti della promozione digitale

Il digital marketing è uno strumento potentissimo e alla portata di chiunque. Orientarsi tra le miriadi di strumenti a disposizione non è affatto facile. Impariamo a conoscerli a fondo e capiamo ogni strumento quando e come va usato.

5

Attuare la strategia digitale

Studiati gli strumenti, ora bisogna scegliere quelli che fanno al caso tuo, e inserirli in una strategia generale capace di farti crescere nelle metriche che contano davvero: libri venduti e lettori acquisiti (e soddisfatti). Davvero non ti serve altro.

6

Vendita diretta e public speaking

È inutile girarci intorno, al giorno d'oggi tutti si concentrano sulla promozione digitale (che è potentissima), ma la vera opportunità è nelle interazioni dal vivo. Impara a padroneggiare questo tipo di situazioni e avrai in mano un'arma che ti renderà inarrestabile!

7

La promozione negli eventi fisici

Ora che sai come presentare il tuo libro in maniera affascinante e accattivante per il lettore in target, parliamo di come ragionare una strategia di promozione in eventi dal vivo, per dare a queste tue nuove abilità il palcoscenico giusto per spingerti al meglio!

Oltre a tutto questo, tantissimi approfondimenti e contenuti bonus.

 

Lo sai, oltre ai bonus già presenti (trovi l'elenco qui sotto), i nostri corsi sono in continua espansione. 
Anche con LSA avrai sempre a disposizione tutti gli aggiornamenti futuri.

Senza sborsare un euro di più.

Li vedrai semplicemente apparire nel corso ogni volta che li implementeremo.

ELENCO DELLE LEZIONI
(in espansione)

  1. Introduzione al corso
  2. Introduzione al modulo 1
  3. Eccesso di scrupolo
  4. Scrittori lepri e scrittori tartarughe
  5. Ego, egosurfing e invidia patologica
  6. Fardelli di cui liberarsi
  7. Mente, identità e paradigmi inconsci
  8. Pilota automatico, inconscio e risultati
  9. Obiettivi e riprogrammazione
  10. Basso profilo e alto profilo: gestire la fama
  11. Politica autoriale: temi sensibili, successo, haters e conflitti
  12. NON varcare QUELLA linea!
  13. Introduzione al modulo 2
  14. Jenga!
  15. Non dovrebbe promuovermi l'editore?
  16. I professionisti del settore editoriale
  17. Influencer e saturazione promozionale
  18. Tirature, anticipi e librerie
  19. Cosa vogliono realmente gli editori
  20. Prolegomeni di strategia: panorama e variabili
  21. Presentazioni, booktour e firmacopie
  22. Accordo di acquisto copie autore
  23. Curve di vendita copie
  24. Introduzione al modulo 3
  25. Il pre-lancio del libro
  26. Il periodo di lancio
  27. Il periodo post lancio
  28. Impostare il traguardo di copie
  29. L' "equazione" delle copie vendute
  30. Introduzione al modulo 4
  31. Promozione digitale
  32. Personal branding
  33. Inbound e content marketing
  34. Quanti e quali canali utilizzare
  35. La realtà fluida del digital marketing
  36. Facebook per scrittori
  37. Instagram per scrittori
  38. TikTok per scrittori
  39. Twitter per scrittori
  40. Wattpad per scrittori
  41. Goodreads per scrittori
  42. Blog e mailing list
  43. Altre piattaforme per scrittori
  44. Amazon per scrittori
  45. Obiettivi, tempistiche e budget
  46. Introduzione al modulo 5
  47. Costruire la tua strategia (parte 1)
  48. Costruire la tua strategia (parte 2)
  49. Costruire la tua strategia (parte 3)
  50. Trovare il tuo "tono" di voce digitale
  51. Ottimizza sempre i tuoi post
  52. Metterci la faccia
  53. Programmare le attività
  54. Costruire la tua community
  55. Bookblogger, bookstagrammer, booktoker
  56. Copertura organica e a pagamento
  57. Dentro il business manager
  58. Crea la tua prima campagna di Facebook Ads
  59. Monitorare i risultati
  60. Un po' di matematica
  61. Target diversi, comunicazione diversa
  62. Tools che ti faciliteranno la vita
  63. Risparmiare tempo
  64. Consigli digitali finali
  65. Introduzione al modulo 6
  66. Perché la vendita diretta?
  67. Interazioni e abilità di vendita
  68. Postura, tono e atteggiamento
  69. Allestimento del tuo spazio in fiera
  70. Aspetto e vestiario
  71. Clienti: diffidenza e gestione delle obiezioni
  72. Clienti: tipologie, profili e casi umani
  73. Sequenza di vendita ottimizzata: una panoramica
  74. Valutazione visiva e gancio
  75. Presentazione del banco e carrellata
  76. Il pitch
  77. Frasi killer, vendita, cross sell e follow up
  78. "Pitcha" anche te stesso
  79. Public speaking
  80. Il contesto suggerisce il tempo
  81. La teoria del prossimo
  82. Introduzione al modulo 7
  83. Regolamentazione per la vendita diretta
  84. Come scegliere fiere ed eventi
  85. L'attrezzatura del banco di libri
  86. Allestimento del tavolo in fiera
  87. Posizione del banco in fiera
  88. Effetto gregge e riprova sociale
  89. Etica della vendita in fiera
  90. Promozione di romanzi a più mani, co-autori e vendita calda/fredda
  91. Budget e bilancio
  92. Conclusioni
  93. Quando non sai come uscire dai guai...

Lo Scrittore Acclamato
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1297€ (con TUTTI i bonus)

Offerta riservata solo ai corsisti de Lo Scrittore Speciale

  • Lo Scrittore Acclamato (corso completo – 1497€)
  • Macchine da fiera (Modulo bonus per scalare presenza e vendite in fiera a livello professionale – 497€)
  • Animali Social(i) (Modulo bonus per la strategia avanzata su Instagram e facebook – 397€)
  • Accesso al gruppo segreto dei corsisti LSA (trova compagni di viaggio con cui condividere, fiere, eventi, spese, informazioni e strategie per il successo)
  • Intervista integrale a Isabel Giustiniani (+10k vendite all'anno con una strategia 100% organica)
  • Intervista integrale a Elvio Ravasio (la vendita dal vivo fatta a livello professionale)
  • Intervista a Linda Poncetta ed Elena Paganelli (editor di Narrativa di Sperling & Kupfer)
  • LIVE Q&A (sessione live in cui Livio Gambarini risponderà a tutte le domande dei corsisti)
  • WEBINAR "Fiere e firmacopie" (viaggio nel file mastro di Livio Gambarini per vedere veri numeri di vendita e capire come funziona e cosa aspettarsi)
  • WEBINAR "Amazon e Goodreads" (parte 2 del file mastro di Livio Gambarini, in cui si approfondiscono l'utilità e l'andamento degli aggregatori di recensioni più importanti)
  • Tutti gli upgrade futuri del corso saranno inoltre SEMPRE gratuiti per chi ha già acquistato il corso.
1297€ (IVA inclusa)

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Ascolteranno le tue richieste e comporranno il pacchetto più adatto alle tue esigenze.