Che tu abbia scritto
un romanzo,
nessuno,
o magari 10...
Sai bene che il problema principale è quello di
arrivare davvero ai lettori.
E l'unico modo per arrivare davvero ai lettori
e percorrere una strada di scrittura professionale è quello di...
VENDERE LIBRI.
Lo Scrittore Acclamato ti insegna esattamente questo:
VENDERE LIBRI.
Con tutti gli strumenti che il mondo di oggi ti mette a disposizione,
con tutti quelli che abbiamo già testato e che funzionano davvero,
nel modo in cui funzionano davvero.
Non devi più sperare nel colpo di fortuna.
Con Lo Scrittore Acclamato imparerai a pianificare e raggiungere solo con il tuo impegno risultati da top 1% degli scrittori italiani.
Lo Scrittore Acclamato
L'unico percorso che ti guida passo dopo passo verso la destinazione che conta di più:
Accumulare migliaia di lettori affezionati che aspettano solo il tuo prossimo libro.
Oltre 40 ore di formazione per portarti a un altro livello
Più di 100 lezioni, dedicate ciascuna a tutti gli aspetti cruciali che DEVI conoscere per scalare le tue vendite.
Lo Scrittore Acclamato ti insegna a trovare, educare e convertire tutti i lettori per cui il tuo libro è pensato.
E farli diventare i TUOI lettori.
Affamati e ricorrenti.
CONTENUTI DEL CORSO

1
Mentalità
Hai appreso la mentalità necessaria a percorrere la strada dello scrittore. Ora devi apprendere la mentalità necessaria a gestire il successo. Fai attenzione, è qui che si nascondono i pericoli maggiori.
2
Editoria e denaro
Entriamo nel dettaglio di come funziona l'editoria, dove e come si muovono i soldi, chi e quanto guadagna e, soprattutto, che ruolo puoi giocare tu in questa partita così opaca e piena di storture. Informazioni fondamentali.
3
La Rotta del libro
Come lo scrittore, anche ogni singolo romanzo ha una sua rotta promozionale: pre-lancio, pubblicazione, post lancio. Bisogna trarre il meglio da ogni fase, allineando la rotta del romanzo a quella dell'autore.

4
Gli strumenti della promozione digitale
Il digital marketing è uno strumento potentissimo e alla portata di chiunque. Orientarsi tra le miriadi di strumenti a disposizione non è affatto facile. Impariamo a conoscerli a fondo e capiamo ogni strumento quando e come va usato.
5
Attuare la strategia digitale
Studiati gli strumenti, ora bisogna scegliere quelli che fanno al caso tuo, e inserirli in una strategia generale capace di farti crescere nelle metriche che contano davvero: libri venduti e lettori acquisiti (e soddisfatti). Davvero non ti serve altro.

6
Vendita diretta e public speaking
È inutile girarci intorno, al giorno d'oggi tutti si concentrano sulla promozione digitale (che è potentissima), ma la vera opportunità è nelle interazioni dal vivo. Impara a padroneggiare questo tipo di situazioni e avrai in mano un'arma che ti renderà inarrestabile!
7
La promozione negli eventi fisici
Ora che sai come presentare il tuo libro in maniera affascinante e accattivante per il lettore in target, parliamo di come ragionare una strategia di promozione in eventi dal vivo, per dare a queste tue nuove abilità il palcoscenico giusto per spingerti al meglio!
Oltre a tutto questo, tantissimi approfondimenti e contenuti bonus.
Lo sai, oltre ai bonus già presenti (trovi l'elenco qui sotto), i nostri corsi sono in continua espansione.
Anche con LSA avrai sempre a disposizione tutti gli aggiornamenti futuri.
Senza sborsare un euro di più.
Li vedrai semplicemente apparire nel corso ogni volta che li implementeremo.
I Corsi Monografici di LSA
Se vuoi affinare competenze specifiche nella promozione dei tuoi libri, i corsi monografici de Lo Scrittore Acclamato sono la soluzione perfetta. Ogni modulo è pensato per darti strategie estremamente mirate e strumenti pratici da applicare subito!




ELENCO DELLE LEZIONI
(in espansione)
- Introduzione al corso
- Introduzione al modulo 1
- Eccesso di scrupolo
- Scrittori lepri e scrittori tartarughe
- Ego, egosurfing e invidia patologica
- Fardelli di cui liberarsi
- Mente, identità e paradigmi inconsci
- Pilota automatico, inconscio e risultati
- Obiettivi e riprogrammazione
- Basso profilo e alto profilo: gestire la fama
- Politica autoriale: temi sensibili, successo, haters e conflitti
- NON varcare QUELLA linea!
- Introduzione al modulo 2
- Jenga!
- Non dovrebbe promuovermi l'editore?
- I professionisti del settore editoriale
- Influencer e saturazione promozionale
- Tirature, anticipi e librerie
- Cosa vogliono realmente gli editori
- Prolegomeni di strategia: panorama e variabili
- Presentazioni, booktour e firmacopie
- Accordo di acquisto copie autore
- Curve di vendita copie
- Introduzione al modulo 3
- Il pre-lancio del libro
- Il periodo di lancio
- Il periodo post lancio
- Impostare il traguardo di copie
- L' "equazione" delle copie vendute
- Introduzione al modulo 4
- Promozione digitale
- Personal branding
- Inbound e content marketing
- Quanti e quali canali utilizzare
- La realtà fluida del digital marketing
- Facebook per scrittori
- Instagram per scrittori
- TikTok per scrittori
- Twitter per scrittori
- Wattpad per scrittori
- Goodreads per scrittori
- Blog e mailing list
- Altre piattaforme per scrittori
- Amazon per scrittori
- Obiettivi, tempistiche e budget
- Introduzione al modulo 5
- Costruire la tua strategia (parte 1)
- Costruire la tua strategia (parte 2)
- Costruire la tua strategia (parte 3)
- Trovare il tuo "tono" di voce digitale
- Ottimizza sempre i tuoi post
- Metterci la faccia
- Programmare le attività
- Costruire la tua community
- Bookblogger, bookstagrammer, booktoker
- Copertura organica e a pagamento
- Dentro il business manager
- Crea la tua prima campagna di Facebook Ads
- Monitorare i risultati
- Un po' di matematica
- Target diversi, comunicazione diversa
- Tools che ti faciliteranno la vita
- Risparmiare tempo
- Consigli digitali finali
- Introduzione al modulo 6
- Perché la vendita diretta?
- Interazioni e abilità di vendita
- Postura, tono e atteggiamento
- Allestimento del tuo spazio in fiera
- Aspetto e vestiario
- Clienti: diffidenza e gestione delle obiezioni
- Clienti: tipologie, profili e casi umani
- Sequenza di vendita ottimizzata: una panoramica
- Valutazione visiva e gancio
- Presentazione del banco e carrellata
- Il pitch
- Frasi killer, vendita, cross sell e follow up
- "Pitcha" anche te stesso
- Public speaking
- Il contesto suggerisce il tempo
- La teoria del prossimo
- Introduzione al modulo 7
- Regolamentazione per la vendita diretta
- Come scegliere fiere ed eventi
- L'attrezzatura del banco di libri
- Allestimento del tavolo in fiera
- Posizione del banco in fiera
- Effetto gregge e riprova sociale
- Etica della vendita in fiera
- Promozione di romanzi a più mani, co-autori e vendita calda/fredda
- Budget e bilancio
- Conclusioni
- Quando non sai come uscire dai guai...
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